Vai al contenuto

Come avere labbra morbide (anche) quando fa freddo

Labbra morbide

Per avere labbra morbide, lisce e carnose bisogna curarle molto: qual è la giusta skin care da seguire e quali sono i rimedi naturali più efficaci?

Soprattutto in autunno e in inverno, quando le temperature scendono e spesso c’è vento, capita di avere le labbra secche, screpolate, piene di pellicine e piccoli taglietti. Per avere labbra morbide e lisce non basta applicare un po’ di burrocacao quando ci si ricorda, bisogna prendersene molta cura.

Proprio come per il resto del viso, anche per le labbra bisogna seguire una skincare ben precisa, fatta di struccanti, scrub, maschere e oli. Vediamo nei dettagli cosa fare per avere una bocca morbidissima, anche vedendo dei modi fai da te e dei rimedi naturali.

Come avere labbra morbide e carnose: 5 consigli da seguire

Labbra morbide 5 consigli
Labbra morbide 5 consigli

1. Non dimenticare di struccare le labbra. Quando ci strucchiamo la sera, spesso dimentichiamo che anche le labbra vanno struccate e non solo per togliere un rossetto a lunga durata. Usa uno struccante bifasico per occhi e labbra ogni sera, strofinandolo delicatamente con un dischetto di cotone. Al mattino, passa sulle labbra lo stesso detergente che usi per il viso, sempre con movimenti delicati.

2. Fai uno scrub. Due volte a settimana, o anche più spesso se hai molte pellicine, esfolia le labbra con uno scrub. Scegline uno specifico, che sia delicato e non dia problemi se ingerito. Non devi per forza acquistarlo, puoi benissimo prepararlo in casa. Dopo averlo usato, per rimuoverlo ti basterà leccare le labbra!

3. Usa maschere ad hoc. In commercio esistono tantissime maschere nutrienti e idratanti fatte apposta per le labbra. Utilizzale ogni volta che hai le labbra molto secche.

4. Usa SEMPRE il burrocacao! Porta sempre con te un burrocacao, meglio se in stick perché più pratico e igienico, e applicalo più volte al giorno. Scegline uno a base di ingredienti naturali e senza paraffina, molto più efficace.

5. Prova oli e burri. Per nutrire le labbra ancora di più, la sera prima di dormire applica un po’ di burro di karité o qualche goccia di olio vegetale, come quello di argan.

Scrub per labbra morbide fai da te: 3 idee

Per quanto riguarda delle idee per scrub labbra fai da te, che servono come già detto a raggiungere il risultato desiderato, ti proponiamo 3 modi di farlo a casa.

Scrub labbra morbide 3 idee
Scrub labbra morbide 3 idee

1. Olio di oliva e zucchero, che si conserva molto bene in un vasetto di vetro, utilizzabile in ogni circostanza.

2. Miele e zucchero, che è utile per idratare le labbra e curare i tagli che si possono formare con il freddo.

3. Zucchero e olio di mandorle dolci, che deve essere fatto costantemente almeno 1 o 2 volte a settimana.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2023 17:05

Neve fai da te: come realizzarla in modo semplice e divertente